Laser

Il ritorno tecnologico

tecnologia laser doctor smile da dentisti associati Confalone

Con le tecnologie innovative del laser Doctor Smile, la “paura” del dentista è  un flebile ricordo…passato! Il laser Doctor Smile opera nella totale salvaguardia dei tessuti presenti nella nostra cavità orale e  questo lo porta a essere preciso, sicuro, efficace e nella maggior parte dei casi indolore.

apparecchio laser doctor smile da dentisti associati Confalone

Perchè il dentista dovrebbe proporre nuove metodiche terapeutiche con il laser? Il laser permette di eseguire interventi chirurgici e terapeutici riducendo l’eventuale utlizzo di anestetico, di punti di sutura e di farmaci per il controllo del dolore. Una più rapida guarigione dunque, che evita l’insorgere di spiacevoli decorsi post-operatori.

Uno strumento per tutti…. bambini compresi!! Il laser può essere utilizzato su tutti i pazienti, rivelando un elevato tasso di comfort, sia per adulti che per bambini. In particolare, permette trattamenti di sicura e tranquilla efficacia su pazienti sofferenti di cuore e con problemi coagulativi. L’utilizzo del laser è minimamente invasivo, sicuro, efficace e rapido. Il laser a diodi Doctor Smile presenta diversi vantaggi, sia per il dentista che per il paziente più esigente. Comfort Rispetto ai tradizionali sistemi , il laser non trasmette  sensazioni di contatto e pressione meccanica  al paziente, perché numerosi trattamenti avvengono senza contatto ma a distanza. L’azione biostimolante e decontaminante assicurano inoltre una serena e veloce guarigione, priva di complicanze. Sicurezza I laser a diodi  permette di rimuovere la carie, di biostimolare, decontaminare e curare i tessuti malati , senza intaccare i tessuti sani circostanti.   I benefici dell’utilizzo del laser permettono di ottenere meno traumi post-operatori, guarigioni più rapide, meno richiami di controllo, quindi risultati sorprendenti, sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista estetico.   Trattamenti laser e protocolli terapeutici Le patologie che possono essere curate con la tecnologia laser sono molteplici: dalla cura delle gengive alla rimozione della carie, dalla desensibilizzazione allo sbiancamento dentale, fino alla chirurgia e all’estetica. Il laser trova un’incredibile possibilità di utilizzi e di applicazioni che affiancano e, in molti casi, sostituiscono le tecniche ed i protocolli terapeutici tradizionali.

Addio trapano: ora per i denti c’è il laser

 “Si usa negli interventi, nella pulizia e per sbiancare lo smalto”: intervista al Prof. Enrico Gherlone, primario del Servizio di Odontoiatria dell’Istituto San Raffaele di Milano. Per visualizzare l’articolo, clicca qui