Chirurgia odontoiatrica

Dove non arriva l’odontoiatria restaurativa, conservativa e protesica  interveniamo chirurgicamente nei diversi distretti del cavo orale di nostra competenza.

Chirurgia impianti dentali - dentisti Confalone Roma

L’ intervento del chirurgo può precedere o seguire l’operato degli altri operatori di altra branca essendo la fase chirurgica di ausilio o preparatoria per altre e successive terapie.

slide-home2

La chirurgia orale ambulatoriale si interfaccia quindi con tutto: dal dente incluso non in linea per favorire l’ortodonzista nel suo riposizionamento al supporto osseo non correttamente conformato per l’accoglimento di una protesi congrua e funzionale oppure  per arrivare alla situazione di gengive e/o osso retratti che necessitano di un intervento rigenerativo per necessità estetiche (gengive retratte, colletti esposti) e funzionali come può essere un paziente edentulo con scarsità ossea che deve essere protesizzato con impianti.

chirurgia orale

L’implantologia dentale è quella branca dell’odontoiatria che riguarda la sostituzione dei denti mancanti con  radici sintetiche (impianti) ancorate nell’osso che possono sostenere denti singoli, gruppi di denti o funzionare anche come supporto per una protesi totale (volgarmente detta dentiera).