Vantaggi dell’implantologia

  • POSSIBILITA’  DI EVITARE la realizzazione di protesi con palato ingombranti e poco stabili offrendo altresì maggiore confort al paziente nell’indossare tali dispositivi protesici.

all_on_4

L’implantologia rappresenta la miglior simulazione protesica del dente naturale sia come funzione che come estetica.
Pur essendosi ridotta l’incidenza dell’edentulia parziale o completa si può dire che essa non è del tutto scomparsa nella popolazione sopra i 65 anni.
Pur avendo assistito ad un miglioramento della salute orale e delle cure odontoiatriche, l’allungamento della vita media ha comportato comunque  il conseguente decadimento dello stato di salute del parodonto in età più avanzata, con il risultato di avere un numero cospicuo di pazienti edentuli parziali o totali . Al giorno d’oggi però il problema della mancanza di uno o più denti può essere risolto con modalità innovative rispetto alle classiche soluzioni protesiche che prevedevano apparecchi mobili o protesi fisse su denti naturali.

  • NON E’ PIU’ NECESSARIO  limare i denti sani per ripristinare un dente mancante e possiamo dare una fissità maggiore ancorando le protesi ai pilastri implantari.
    La terapia implantare in questo senso costituisce un ottima soluzione e al tempo stesso la miglior simulazione del dente naturale sia come funzione che come estetica.

 

I vantaggi della impiantologia - dentisti Confalone

  •  BENEFICI PSICOLOGICI 

La perdita dei denti è di solito causa di profondo disagio psicologico ai quali vanno aggiunti i problemi legati alla masticazione e all’igiene. Il ripristino di funzione, estetica e igienizzabilità attraverso soluzioni implantologiche può ridare al paziente una sensazione sovrapponibile a quella dei  denti naturali con un immenso aumento della propria qualità della vita